PIATTAFORMA LMS

FORMAZIONE AZIENDALE

Un LMS (learning management system) è una piattaforma che permette l’erogazione di corsi in modalità e-learning. Perché una piattaforma di apprendimento online possa essere definita LMS occorre che siano presenti diverse condizioni.
La piattaforma deve:

  • Consentire la registrazione degli studenti
  • Consentire la consegna dei corsi
  • Consentire la loro frequenza (con una piattaforma LMS non si può barare dicendo di aver seguito lezioni mai realmente seguite)
  • Verificare le conoscenze dei discenti
  • Una piattaforma LMS deve altresì consentire di poter accedere e gestire i contenuti dei propri corsi dovunque e in qualsiasi momento, anche attraverso l’utilizzo di dispositivi mobili.

KENNIS ALLEGGERISCE LA FORMAZIONE DEL PERSONALE

Per le aziende i costi sono spesso pesanti. 1100 euro è la spesa media che viene investita per formare un dipendente. Di questi il 40% è dato dalle spese di viaggio.
Ti sembra normale?
Anche il personale avverte questo senso di pesantezza. I corsi di formazione vengono generalmente percepiti come un peso da parte del lavoratore. Kennis si rivolge a tutte le aziende che pensano che trasmettere conoscenza ad un dipendente debba avvenire in maniera efficace, stimolante ed economica.

PIATTAFORMA LMS GRATUITA

Piattaforma LMS Kennis. Scopri subito quanto è facile gestire i tuoi corsi in completa autonomia.

PIATTAFORME LMS: QUALE SCEGLIERE

  • Occorre innanzitutto definire con chiarezza quali sono gli scopi della propria attività formativa.
  • Dobbiamo adempiere ad obblighi di legge oppure vogliamo incrementare la produttività del personale?
  • Occorre comprendere quale tipo di formazione intendiamo effettuare.
  • Stiamo parlando, ad esempio, di sola formazione online oppure di
    blended learning?
piattaforma LMS

Si ha apprendimento misto quando le esigenze formative vanno effettuate in parte attraverso formazione frontale (in aula o in laboratorio) e in parte attraverso formazione FAD (Formazione a distanza). È sempre necessario richiedere una demo della piattaforma LMS che pensate possa fare al caso vostro. È questo un passaggio fondamentale, ma troppo spesso sottovalutato, della vostra scelta della piattaforma LMS. L'IT aziendale deve poter avere voce in capitolo nella scelta finale, per evitare che eventuali problematiche tecniche si svelino soltanto in fase di implementazione del prodotto, il costo non è un aspetto secondario. La formazione online, abbiamo visto, consente all’azienda notevoli risparmi rispetto alla formazione in aula. L’entità del risparmio è rappresentata anche dal tipo di piattaforma LMS utilizzata.

Kennis mette a disposizione una piattaforma per la formazione a distanza, già ampiamente utilizzata e testata da molte scuole ed enti di formazione.
L’alta flessibilità, la facilità di utilizzo e i bassi costi rendono Kennis una delle piattaforme e-learning più apprezzate.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Se vuoi maggiori informazioni riguardo alla nostra piattaforma di lms, contattaci liberamente.
Privacy Policy - Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
CONTATTACI